Caricamento...

Privacy e Cookie policy

COOKIE POLICY

Questo sito impiega esclusivamente cookies tecnici (cookie di sessione) necessario per garantire le funzionalità offerte all'utenza quali la ricerca e consultazione degli immobili e l'area riservata.


INFORMATIVA PRIVACY

Informativa per trattamento di dati personali - Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 13, D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 19

In osservanza al D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (Codice Privacy) e successive variazioni, siamo a fornirLe le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali da lei forniti. L'informativa non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite links presenti sui siti internet a dominio del titolare, che non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi. Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del d.lg. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali. L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.
Vogliamo evidenziare che ogni membro del Gruppo Intermedia Immobiliare gestisce e risponde autonomamente del trattamento dei dati personali pur mantenendo una politica comune a tutto il Gruppo.
Titolare del trattamento è l'agenzia con la quale v'è stato il primo contatto.
  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
    ai sensi dell’articolo 28 del Codice in materia di protezione dei dati personali sono Intermedia SRL o TOP CASA SNC, nelle persone dei rispettivi legali rappresentanti pro-tempore Gianni Lucchi e Gianotti Wilma.
  2. TIPI DI DATI TRATTATI
    Dato personale e identificativo.
    Dato personale, qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale; Dati identificativi, i dati personali che permettono l'identificazione diretta dell'interessato (quali a titolo esemplificativo nome, cognome, data di nascita, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono, ecc...).
    I Dati Personali dell'Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell'utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell'Utente. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

    Manutenzione.
    I Dati Personali dell'Utente possono essere trattati con modalità e finalità aggiuntive legate alla manutenzione.

    Dati forniti volontariamente dall'utente.
    L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito e/o la compilazione di form di raccolta dati, comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti.

    Informative specifiche.
    Informative specifiche potrebbero essere presentate nelle pagine del Sito in relazione a particolari servizi o trattamenti dei Dati forniti dall'Utente o dall'Interessato.
  3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO PER LE QUALI SI CONCEDE CONSENSO LADDOVE RICHIESTO (ART. 23 D.LGS. 196/03)
    I dati di natura personale ed eventualmente sensibili, volontariamente forniti saranno oggetto di trattamento per le seguenti finalità, fino a sua opposizione:
    - eventuale richiesta di contatto, con invio di informazioni da Lei richieste;
    - attività amministrativo-contabili in genere. Ai fini dell'applicazione delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, i trattamenti effettuati per finalità amministrativo-contabili sono quelli connessi allo svolgimento delle attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, a prescindere dalla natura dei dati trattati. In particolare, perseguono tali finalità le attività organizzative interne, quelle funzionali all'adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali, attività informativa.
  4. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO - CONSERVAZIONE
    Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati in ottemperanza a quanto previsto dagli artt. 31 e segg. D.Lgs 196/03. I dati saranno conservati per un periodo non superiore agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e successivamente trattati.
  5. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
    I Suoi dati, oggetto del trattamento, non saranno diffusi se non nei limiti espressi nella seguente informativa acquisito consenso e potranno essere comunicati a società contrattualmente legate a Associazione Mediatori e Agenti d'Affari della Provincia di Trento, all'estero all'interno dell'Unione Europea, in conformità e nei limiti di cui all'art. 42 del D.Lgs. n. 196/2003. I dati personali potranno essere trasferiti all'estero in paesi extra UE nell'ambito e nei limiti previsti dall'artt. 43 e 44 lett. b) del D.Lgs. n. 196/2003, al fine di ottemperare ai contratti o finalità connesse. I dati potranno essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie:
    - soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato dal Gruppo Intermedia e delle reti di telecomunicazioni (ivi compresa la posta elettronica);
    - studi o società nell'ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
    - autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta.
  6. NATURA DEL CONFERIMENTO E RIFIUTO
    L'utente è libero di fornire i dati personali. Il conferimento dei dati personali per l’invio di richieste di contatto è facoltativo ma necessario per inviare con successo richieste di informazioni e per essere contattato dal Titolare del trattamento, in mancanza i membri del Gruppo non potrà dar seguito alla sua richiesta.
  7. DIRITTI DEGLI INTERESSATI
    Lei potrà far valere i propri diritti come espressi dall'art. 7, 8, 9 e 10 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, rivolgendosi al titolare, contattando la sede legale. Lei ha il diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
    Qualora contatti il titolare è pregato di fornire l'indirizzo di posta elettronica, il nominativo, l'indirizzo e/o i numeri di telefono, al fine di permettere la corretta gestione della richiesta.
  8. MODIFICHE ALL'INFORMATIVA SULLA PRIVACY
    Il Gruppo si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa sulla privacy a propria discrezione e in qualsiasi momento. La persona interessata è tenuta a verificare periodicamente le eventuali modifiche. Al fine di facilitare tale verifica l'informativa conterrà l'indicazione della data di aggiornamento dell'informativa. L'utilizzo del sito, dopo la pubblicazione delle modifiche, costituirà accettazione delle stesse.
Data di aggiornamento: 18 aprile 2019